Oggi valutiamo la piastra per capelli Remington S3500, prodotto di cui analizziamo le caratteristiche in questa recensione.
La piastra per capelli Remington S3500 Ceramic è un prodotto della famosa azienda tedesca, leader mondiale nel campo dei prodotti di bellezza. Il design è semplice, ma elegante, e risulta essere realizzata con ottimi materiali in rapporto al prezzo. Le dimensioni sono 32,8 x 6 x 13,1 cm per un peso di 272 g, il peso è davvero esiguo e ciò la rende facilissima da impugnare e da utilizzare. Risulta essere dotata di un cavo di 1,8 m, avente la comoda funzione girevole che gli consente di non attorcigliarsi e quindi rovinarsi; l’estrema leggerezza della piastra la rende semploce da portare in viaggio. In dotazione vi è una borsa resistente al calore, in cui riporre la piastra ancora calda dopo l’utilizzo.
Le piastre, lunghe 110 mm, hanno un rivestimento in ceramica e tormalina, materiali ottimi per il capello, il calore si distribuisce in maniera più uniforme, danneggiando la capigliatura il meno possibile. Le lamine sono inoltre dotate della funzione oscillante, che garantisce un maggiore allineamento. La piastra per capelli Remington S3500 Ceramic non è tuttavia fornita di uno schermo, a differenza dei modelli di livello superiore, e la rotellina per la regolazione della temperatura è posizionata all’interno della piastra, una scelta alquanto discutibile. L’ideale sarebbe stato posizionarla all’esterno dove sarebbe stata maggiormente raggiungibile e non vi sarebbe stato il rischio di girarla mentre si è all’opera, aumentando casualmente la temperatura e di conseguenza la possibilità di rovinare il capello.
Le temperature selezionabili sono sette e vanno da un minimo di 150 gradi a un massimo di 230 gradi. Il riscaldamento della piastra è rapido, circa 30 secondi, e risulta essere presente la funzione di spegnimento automatico, dopo 60 minuti di inattività, la piastra si spegne da sola, evitando così problemi.
Nonostante qualche difetto, come la mancanza dello schermo e la rotellina per regolare la temperatura posizionata all’interno della piastra e non all’esterno, la buona notizia è che la piastra per capelli Remington S3500 Ceramic è in grado di lavorare su qualsiasi tipo di capello, anche quello più ostinato e crespo. Un altro limite da mettere in evidenza è quello relativo alla lunghezza del cavo, solo 1,8 m, che può risultare corto in certe situazioni.
Si tratta, in definitiva, di prodotto più che soddisfacente nonostante non appartenga a una fascia alta, è leggera e maneggevole, ha ottime funzioni e esegue perfettamente il suo compito, creando un liscio perfetto e duraturo, e eliminando il fastidioso effetto crespo. Il rapporto qualità prezzo non è niente male, il costo della piastra Remington S3500 Ceramic è di circa 30 euro, facilmente accessibile ai consumatori.