• Vai alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale

Migliori Piastre per CapelliMigliori Piastre per Capelli

Recensioni delle Piastre per Capelli

  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Contatti
Tu sei qui: Home / Guide / Piastre per Capelli e Capelli Tinti – Informazioni Utili

Aggiornato il 2 Gennaio 2023 da Elisa Collo

Piastre per Capelli e Capelli Tinti – Informazioni Utili

In questa guida mettiamo a disposizione alcune informazioni utili sull’utilizzo della piastra per capelli con i capelli tinti.

Oggi sono molte le persone che tingono i capelli, perché ormai in avanti con l’età li hanno grigi o bianchi, per migliorare la loro colorazione spenta o magari solo perché vogliono cambiare spesso look e apparire sempre diverse e al meglio.

Quello che non tutti sanno è che però il colore può danneggiare il capello, rendendolo meno spesso, più fragile e sfibrato, favorendone la caduta o il suo continuo spezzarsi. Questo può essere ancora più aggravato dagli elettrodomestici per capelli come phon, piastre, arricciacapelli, spazzole elettriche.

Per questa ragione è consigliato informarsi prima di prendere la decisione di tingere i capelli, se per esempio si hanno capelli molto ricci, gonfi, crespi e quindi non si può fare a meno di utilizzare la piastra per capelli anche quotidianamente, è assolutamente sconsigliato passare da un castano scuro a un biondo platino o viceversa, procedure così estreme potrebbero fare cadere i capelli.

Se si è convinti di stare prendendo la decisione giusta e si vuole procedere con la tintura, prima di svolgere regolarmente la piega, è bene adottare una serie di accorgimenti.

Intanto durante la tinta, sia se svolta a casa autonomamente che se fatta da un parrucchiere esperto, bisogna, durante il risciacquo, utilizzare una maschera ristrutturante che rinvigorisca il cuoio capelluto, e così utilizzarlo anche durante le settimane successive alla tinta. Per il resto, non bisogna appesantire troppo la chioma con altri prodotti chimici, che potrebbero non portarvi i benefici sperati. Dopo la tinta e la piega, quando i capelli saranno sporchi e dovrete asciugarli da soli a casa, fateli asciugare in maniera naturale o con un leggero diffusore, dopo di che lasciateli sciolti, non legateli e non usate elettrodomestici per le pieghe, visto che non solo danneggerebbero i vostri capelli, ma potrebbero rendere vana e inefficace la vostra tinta.

Dalle volte successive, se proprio non potete fare a meno di svolgere una piega artificiale, lavate i capelli, fateli asciugare al naturale specialmente se è estate, e aspettate almeno un giorno prima di utilizzare piastre, ferri e arricciacapelli. In questo modo i capelli saranno meno scivolosi e avranno una consistenza migliore.

Naturalmente dotatevi di termoprotettori che garantiscono la sicurezza del vostro capello dal calore. Acquistate anche uno shampoo idratante seguito da un balsamo di qualità. Per quanto riguarda la maschera, munitevi di quella a base di cheratina o di pro cheratina. La differenza tra questi due tipi di prodotto consiste nel fatto che la cheratina è una sostanza assolutamente naturale, mentre la pro cheratina è ottenuta solo artificialmente e non esiste quindi in natura.

Archiviato in: Guide

Chi è Elisa Collo

Io sono Elisa Collo e lavoro presso un salone da parrucchiere. Nel tempo ho avuto la possibilità di provare numerosi modelli di piastre per capelli, strumenti che utilizzo personalmente, e metto quindi a disposizione la mia esperienza.

Barra laterale primaria

Piastre per Capelli più Vendute

OffertaBestseller No. 1 Bellissima Imetec Creativity B9 300 Piastra per Capelli, Styling Liscio o Mosso, Rivestimento in Ceramica, Regolazione Temperatura da 150°C a 230°C, Sistema Riscaldamento Rapido Bellissima Imetec Creativity B9 300 Piastra per... 37,89 EUR
OffertaBestseller No. 2 Remington Piastra per capelli, Larga, ideale capelli lunghi e folti, blocco temperatura, Display digitale, 150-230°C, piastre oscillanti, Rivestimento in ceramica Ultra, S5525 Remington Piastra per capelli, Larga, ideale... 31,99 EUR
OffertaBestseller No. 3 Philips Cura dei Capelli BHS375/00 Piastra per Capelli EssentialCare in Ceramica con Cheratina, Temperatura da 180° a 220° Philips Cura dei Capelli BHS375/00 Piastra per... 21,99 EUR
OffertaBestseller No. 4 Remington Piastra Per Capelli, Piastre extra lunghe 110 mm, bordi arrotondati per creare onde,Ceramica Ultra, Display digitale,  150-230°, voltaggio universale,Pro Sleek & Curl, S6500 Remington Piastra Per Capelli, Piastre extra... 24,90 EUR
Bestseller No. 5 Bellissima Imetec BM 200 Piastra Mini per Capelli Lisci e Luminosi, Temperatura 200°, Multivoltaggio Automatico, Dimensioni Compatte da Viaggio Bellissima Imetec BM 200 Piastra Mini per Capelli... 27,89 EUR

Ultimo aggiornamento 2023-03-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Guide Principali

Come Scegliere Piastra per Capelli
Come Scegliere Piastra Triferro
Come Scegliere una Piastra per Capelli a Vapore
Come Scegliere Piastra a Vapore
Come Scegliere una Piastra Professionale

Categorie

  • Guide
  • Recensioni
    • Bosch
    • Braun
    • GHD
    • Imetec
    • Philips
    • Remington
    • Rowenta
    • Severin

Informazioni

  • Contatti
  • Cookie Policy
  • Migliori Piastre per Capelli
  • Privacy
Il sito partecipa a programmi di affiliazione come il Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che permette ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliato Amazon, il presente sito riceve un guadagno per ciascun acquisto idoneo.