In questa pagina proponiamo una recensione della piastra per capelli Braun Satin Hair 7 Iontec ST 730.
Questo elettrodomestico è stato concepito dai creatori per i consumatori che hanno l’esigenza di un valido prodotto che non sciupi e non rovini i propri capelli, ma allo stesso tempo raggiunga elevate temperature anche per garantire una lunga tenuta della piega per evitare di doverla rifinire e quindi di dovere fare entrare le ciocche continuamente in contatto con il calore.
Braun Satin Hair 7 Iontec ST 730 è una piastra per capelli completamente di colore nero con inserti in verde acceso. Possiede uno schermo posto proprio sul manico, dotato di retroilluminazione anche per chi utilizza l’elettrodomestico al buio. L’impugnatura è naturalmente ergonomica e anche rigida, consente quindi di effettuare la piega in maniera comoda. Dispone di varie funzionalità e consente di regolare la temperatura manualmente, da un minimo di 130 grado a un massimo di 200 gradi, o in automatico, in base al tipo di capello che si ha, riccio, mosso, liscio, danneggiato, sano, fragile.
Si tratta di una delle piastre più tecnologiche e avanzate prodotte dal noto e celebre marchio Braun e risulta essere adatta a chi vuole rendere i propri capelli brillanti in modo naturale, grazie alla tecnologia in Ioni di cui è dotata. Possiede delle piastre fluttuanti che garantiscono la salute delle cuticole e che prevengono la rottura dei capelli, realizzate in ceramica nanoglide, materiale molto flessibile che ha una superficie extra liscia, la quale garantisce una scorrevolezza tre volte superiore a quella delle normali piastre. Nella confezione d’acquisto sono inclusi il cavo, la comoda borsa che protegge l’esterno dell’apparecchio senza rovinarlo, e le piastre intercambiabili a seconda del tipo e del genere.
Una volta accesa, la piastra si riscalda dopo circa 40 secondi e consente di lisciare il capello perfettamente, ma anche di ottenere dei fantastici boccoli o delle incredibile e lucide onde. Prima e dopo l’utilizzo è consigliato naturalmente l’uso di termoprotettori che evitino alla chioma di danneggiarsi e di oli ai semi di lino e ai cristalli liquidi, per mantenere la piega più a lungo senza il rischio di doverla ridefinire col trascorrere dei giorni. Per ottenere capelli perfetti naturalmente bisogna utilizzare dei kit specifici a seconda si vogliano capelli lisci o ricci, visto che non basta il solo utilizzo della piastra.
In definitiva possiamo dire che si tratta di un prodotto di ottima qualità e dal prezzo piuttosto limitato.
Si tratta di una piastra per capelli tecnologicamente avanzata e dalle numerose funzionalità, per questo motivo l’utilizzo richiede una certa pratica, anche se non è eccessivamente complesso.