Philips HP8361/00 – Recensione e Opinioni

Il famoso brand Philips sembra non deludere nemmeno questa volta, immettendo sul mercato la piastra per capelli Philips HP8361/00, dal design classico e elegante.

Il manico possiede un’impugnatura ergonomica e antiscivolo, particolarmente comoda da tenere in mano, possiede inoltre i tasti per le varie funzioni, uno schermo a LED con cui è possibile controllare la temperatura e il tasto per bloccare la piastra quando è inattiva per lungo tempo, se non utilizzata, la piastra si spegne automaticamente dopo sessanta minuti. All’estremità del manico, il cavo è lungo 2,5 metri, sicuramente oltre la media, con funzione girevole che evita gli attorcigliamenti durante l’utilizzo.

Philips HP836100

Le due piastre sono in ceramica e, come se questo non bastasse, al loro interno è presente anche la cheratina che cura il capello oltre che a proteggerlo. Ancora, le piastra emettono vibrazioni delicate e piacevoli che distribuiscono in maniera omogenea i capelli per un’azione uniforme. La scelta di usare la ceramica come materiale è una garanzia, essa è in grado di concepire calore a infrarossi, il quale riscalda il capello dall’interno e di conseguenza riduce considerevolmente i danni che il calore può causare a contatto con i capelli.

All’interno della confezione della Philips HP8361/00, insieme alla piastra, vi è un astuccio termo resistente in cui conservare il prodotto dopo il suo utilizzo e persino un gancio per poterla appendere.

Come accennato precedentemente, è possibile regolare la temperatura della piastra sullo schermo frontale, a seconda del tipo di capello, se sottile e delicato, è bene servirsi di una temperatura bassa. La piastra per capelli Philips HP8361/00 si riscalda molto rapidamente, impiega circa trenta secondi, cosa che consente anche un risparmio energetico interessante. Quando è pronta per essere utilizzata, sullo schermo compare la scritta Ready.

Risulta essere dotata della funzione Touch Up, con cui è possibile effettuare una rapida piega in tempi brevi, ma sempre con ottimi risultati. La tecnologia è quella agli ioni e sonic della Philips, utile visto che impedisce al capello di diventare crespo, donando al tempo stesso lucentezza e morbidezza alla capigliatura.

In conclusione, si tratta di un prodotto assolutamente da consigliarw, il costo non è eccessivo, il rapporto tra qualità e prezzo è ottimo, il design è elegante e raffinato, la struttura è solida e il manico è maneggevole, la piastra è dotata di ottime funzionalità e il materiale in ceramica è una garanzia. Le recensioni online della piastra per capelli Philips HP8361/00 sono molto positive e invitano gli altri consumatori a comprarla senza sicuramente pentirsi della scelta.


Peso 560 g
Tempo di riscaldamento 30 secondi
Temperatura massima 230 gradi
Lunghezza cavo 2,5 m
Indicatore pronto all'uso Si
Cavo girevole Si
Rivestimento in ceramica Si

Philips HP8361/00

Philips HP8361/00
9.2

Voto

9/10

    Pros

    • - Realizzata con materiali di qualità
    • - Efficace
    • - Rapporto tra prezzo e qualità vantaggioso

    Cons

    • - I pulsanti possono non essere comodi da utilizzare