Remington S1450 – Recensione e Opinioni

Oggi proponiamo una recensione della piastra per capelli Remington S1450, prodotto di cui valutiamo i principali punti di forza e punti deboli.

La piastra per capelli Remington S1450 Ceramic è uno dei prodotti più economici della famosa casa produttrice, leader nel settore. Il design è davvero semplice e le dimensioni sono 5,1 x 29,5 x 9,5 cm per un peso 408 g, è leggera e maneggevole, visto anche il manico ergonomico, comoda da utilizzare data la sua leggerezza. Il cavo non è molto lungo, circa 1,8 m, e risulta essere dotato della comoda funzione girevole che gli consente di non attorcigliarsi e quindi rovinarsi. Ha una garanzia di 3 anni e risulta essere fornita di un voltaggio universale, caratteristica che unita all’estrema leggerezza della piastra, la rende comoda da portare in viaggio. Nella confezione vi è anche un chiaro libretto di istruzioni. Purtroppo, non vi è in dotazione un contenitore in cui riporre la piastra dopo l’uso, a differenza di altri modelli della stessa azienda.

Remington S1450

Le piastre sono in ceramica, anche se non è specificato in che percentuale, materiale che consente una distribuzione più uniforme del calore, garantendo il non danneggiamento dei capelli. Le punte della Remington S1450 Ceramic sono arrotondante, in modo da evitare possibili scottature.

Piccolo difetto, non è possibile regolare la temperatura della piastra per capelli Remington S1450 Ceramic, che raggiunge automaticamente la temperatura massima,, circa 215 gradi, anche se in tempi davvero brevi, 30 secondi. A causa di questo inconveniente, è importante prestare particolare attenzione soprattutto se si utilizza la piastra per molto tempo, tenendo la mano in prossimità delle piastre, la temperatura della scocca esterna, infatti, si alza insieme a quella delle piastre. Dopo qualche minuto di utilizzo è quindi consigliabile farla raffreddare. La piastra, purtroppo, non è dotata della funzione blocco, per cui le lamine non possono essere chiuse e occupare così uno spazio minore.

In base alle nostre prove, possiamo dire che la piastra per capelli Remington S1450 Ceramic è un prodotto davvero basilare ma che adempie bene al proprio compito, è in grado di garantire un liscio perfetto e duraturo, simile a quello realizzato con le migliori piastre professionali. Risulta essere molto leggera e maneggevole e risulta essere possibile portarla ovunque grazie anche al voltaggio universale, si riscalda velocemente e le lamine sono comunque in ceramica. Risulta essere la piastra ideale per chi ha intenzione di spendere davvero poco, il costo del prodotto si aggira intorno ai 15 euro, sia nei negozi online che dai rivenditori autorizzati.


Dimensioni 5,1 x 29,5 x 9,5 cm
Peso 408 g
Piastre rivestite in ceramica
Riscalda fino a 215 gradi
Piastre sottili e flottanti
Pronta in 30 secondi
Lunghezza cavo 1,8 m

Remington S1450

Remington S1450
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • - Prezzo vantaggioso
    • - Leggera
    • - Efficace

    Cons

    • - Temperatura non selezionabile
    • - Manca la funzionalità blocco

    No Comments

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *