Philips HP8344/00 – Recensione e Opinioni

Anche nella cura della persona, il marchio Philips non delude le aspettative dei suoi più fedeli consumatori. La casa olandese è rinomata per le sue piastra dall’elegante design e dalla solida struttura. Non fa eccezione la piastra per capelli Philips HP8344/00 Care and Control.

Possiede un cavo lungo ben due metri, con funzione girevole che gli permette di non attorcigliarsi, e con un gancio di plastica utile per appendere la piastra quando non la si utilizza. Insieme alla piastra, nella confezione vi è un comodo astuccio termoisolante per il trasporto, utile nel caso in cui si voglia portare la propria piastra ovunque si vada, la piastra per capelli Philips HP8344/00 è dotata di voltaggio universale, e risulta essere quindi possibile attaccarla in qualsiasi presa, servendosi semplicemente di un adattatore.

Philips HP834400

Le piastre sono in ceramica, a oggi il materiale migliore per questo genere di elettrodomestici, la ceramica, infatti, non danneggia il capello a differenza di altri materiali. La temperatura della piastra Philips HP8344/00 Care and Control, che è possibile visualizzare sul display a LED, è regolabile e raggiunge temperature parecchio alte in breve tempo. Si consiglia, prima di servirsi di qualsiasi piastra, di trattare i capelli con appositi prodotti , creme o olio facilmente reperibili sul mercato, che proteggano il capello dall’eccessivo calore.

Come accennato, sebbene la piastra Philips HP8344/00 sia in grado di raggiungere delle temperature molto alte, non c’è da preoccuparsi, il manico è isolato, e risulta essere molto facile da maneggiare. Altra ottima caratteristica di questa piastra è lo spegnimento automatico, che si ha dopo 60 minuti esatti dal suo ultimo utilizzo. Questa funzione è particolarmente importante se parliamo di norme di sicurezza, abbassa considerevolmente il rischio di incidenti.

La piastra Philips HP8344/00 non ha un costo eccessivamente alto, è facilmente accessibile a tutti, e il rapporto tra qualità e prezzo è molto buono, si tratta di un prodotto di fascia media, ma che non ha nulla da invidiare a una piastra per capelli di fascia alta. Il design è elegante e ricercato, i materiali di cui è fatta sono ottimi così come le funzioni di cui dispone. Un unico difetto sembrerebbe essere l’eccessiva temperatura che la piastra può raggiungere, ma è possibile aggirare tale difficoltà regolando una temperatura più bassa, ottenendo comunque risultati soddisfacenti.

Le recensioni online sono buone e coloro che l’hanno acquistata apprezzano l’efficienza, la struttura, le funzionalità e il rapporto tra qualità e prezzo offerto da questo dispositivo.


Peso 330,00 g
Tempo di riscaldamento 30 secondi
Temperatura massima 230 gradi
Lunghezza cavo 1,8 m
Indicatore pronto all'uso Si
Cavo girevole Si
Rivestimento in ceramica Si
Gancio Si
Ionizzatore Si

Philips HP8344/00

Philips HP8344/00
9

Voto

9/10

    Pros

    • - Efficace
    • - Realizzata con materiali di qualità
    • - Numerose funzionalità

    Cons

    • - Cavo abbastanza corto