Philips HP8320/00 – Recensione e Opinioni

La piastra per capelli Philips HP8320/00 è un prodotto di fascia media. Nella confezione non vi è una custodia e non troviamo un astuccio, ma assieme alla piastra è possibile trovare solamente il libretto delle istruzioni. Nello specifico, il prodotto ha un design classico e molto semplice, è di colore nero eccetto alcuni elementi come le piastre e il pulsante di accensione.

Il cavo non è lunghissimo, misura circa 1,8 metri, ma è dotato di funzione girevole che gli permette di non aggrovigliarsi, e di un comodo gancio in plastica utile per appendere la piastra quando non la si usa. Alla fine del cavo, la presa è quella classica e non quella rotonda a cui si è costretti a attaccare un adattatore.

Philips HP832000

Le piastre sono in ceramica e non molto lunghe, le proprietà di questo materiale sono ormai riconosciute nel mondo della cura dei capelli. Permettono una distribuzione del calore omogeneo che quindi non danneggia il capello. La temperatura massima non viene raggiunta in tempi molto brevi, ci impiega circa un minuto, ma bisogna tenere a mente che stiamo parlando di un prodotto di fascia media, a un prezzo basso, e si tratta semplicemente di attendere qualche secondo in più, rispetto alle altre piastre, per iniziare a usarla.

La piastra Philips HP8320/00 non possiede uno schermo e non è possibile regolare la temperatura, queste, difatti, sono caratteristiche che appartengono perlopiù ai modelli di fascia superiore. Tuttavia, anche se non dispone di funzionalità particolarmente avanzate, la piastra Philips HP8320/00 adempie perfettamente al proprio compito, funzionando bene e adattandosi a ogni tipo di capello, lasciando la capigliatura morbida e lucente pur avendo qualche incertezza nello scorrimento.

In conclusione, la piastra per capelli Philips HP8320/00 è un prodotto con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, appartiene, come accennato precedentemente, a una fascia media e risulta essere quindi carente per quanto riguardo alcune funzioni, ma per il suo costo risulta essere più che soddisfacente. Non è dotata di accessori, custodie per esempio, è di piccole dimensioni e il cavo non è eccessivamente lungo, ma la struttura è solida ed è l’ideale come piastra da viaggio, anche se non possiede un voltaggio universale e risulta essere quindi importante leggere per bene il libretto delle istruzioni prima di usarla in un paese straniero.

Risulta essere una piastra semplice, ma funzionale, consigliata a chi vuol spendere poco e avere comunque una messa in piega soddisfacente.


Peso 358 g
Tempo di riscaldamento 60 secondi
Temperatura massima 210 gradi
Lunghezza cavo 1,8 m
Cavo girevole
Rivestimento in ceramica

Philips HP8320/00

Philips HP8320/00
7.4

Voto

7/10

    Pros

    • - Semplice da utilizzare
    • - Prezzo vantaggioso

    Cons

    • - Funzionalità limitate
    • - Riscaldamento abbastanza lento