Imetec Salon Expert E15 50 – Recensione e Opinioni

In questa recensioni analizziamo la piastra per capelli Imetec Salon Expert E15 50, valutando quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi più importanti.

Imetec è un marchio rinomato per quanto riguarda gli elettrodomestici, realizza da sempre prodotti dalle eccellenti caratteristiche, a prezzi davvero invitanti rispetto alla concorrenza. Non delude nemmeno la piastra Imetec E15 Salon Expert, un modello dal design classico e molto semplice, di colore nero lucido, che le conferisce un aspetto particolarmente elegante. Il cavo posto all’estremità inferiore della piastra è lungo circa 2 metri e risulta essere dotato della comoda funzione girevole che gli permette di non attorcigliarsi e rovinarsi.

Imetec Salon Expert E15 50

Le piastre sono realizzate in ceramica e tormaline, eccellenti materiali che permettono alla temperatura di distribuirsi in modo omogeneo, risultando anche più delicati sul capello rispetto a molti altri materiali. Inoltre, donano lucentezza alla chioma dopo ogni passata e la tormalina, in particolare, quando viene riscaldata si carica elettricamente producendo una ionizzazione naturale dei capelli, rendendoli di conseguenza anche più morbidi e eliminando l’effetto crespo. Grazie alla funzione Active Plates Technology le piastre si adattano automaticamente alla dimensione della ciocca per un risultato davvero definito.

La piastra per capelli Imetec E15 Salon Expert è inoltre dotata di una funzione per bloccare la piastra quando non la si usa, utile per evitare problemi o tenere protette le delicate piastre. Risulta essere possibile regolare la temperatura con una rotella posta sotto le piastre, da un minimo di 140 a un massimo di 230 gradi, non abusando comunque delle alte temperature perché potrebbero danneggiare il capello, a lungo andare. La piastra si scalda in tempi davvero brevi, grazie al sistema Quick Heating System. Un’altra utile funzione è lo sleep mode, un sistema che permette alla piastra di spegnersi automaticamente se non viene utilizzata per sessanta minuti, anche se probabilmente si tratta di un tempo eccessivamente lungo. Per la pulizia della piastra per capelli Imetec E15 Salon Expert, basterà un panno morbido poco umido, le piastre, infatti, non necessitano di prodotti particolari.

In base alle nostre prove, la piastra per capelli Imetec E15 è un ottimo prodotto per uso domestico, dotata di buone funzioni, a un prezzo molo basso rispetto alla concorrenza, ideale per un liscio perfetto e uno styling mosso grazie allo Special Round Design, ovvero la peculiare configurazione arrotondata delle piastre. Un limite, secondo le nostre opinioni, è che per ottenere risultati di qualità è necessaria più di una passata.

Possiamo comunque sicuramente definirla pratica e maneggevole, una piastra non professionale ma dalle caratteristiche soddisfacenti, che realizza una messa in piega, sia liscia che mossa, che non ha nulla da invidiare a quella dei migliori parrucchieri.


Styling lisci e mossi
Fast Styling System 230 gradi
Quick Heating System rapido riscaldamento
Active Plate Technology
Rivestimento piastre nanoceramica
Temperatura massima di esercizio 230 gradi
Regolazione della temperatura elettronica
Indicatore di pronto all'uso
Autospegnimento 60 Minuti
Cavo girevole
Sistema di chiusura piastre
Tensione 220-240 V
Frequenza 50/60 Hz
Potenza 45 Watt
Lunghezza cavo 2 m

Imetec Salon Expert E15 50

Imetec Salon Expert E15 50
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • - Buoni materiali
    • - Prezzo vantaggioso

    Cons

    • - Serve più di una passata

    No Comments

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *