Imetec Bellissima Mini M200 – Recensione

Il marchio Imetec, una garanzia per quanto riguarda i prodotti di bellezza, non delude nemmeno questa volta, immettendo sul mercato Bellissima Mini M200, una piastra per capelli dalle ottime qualità, unita a un prezzo davvero invitante.

Come suggerisce il nome, le dimensioni di questa piastra per capelli sono inferiori rispetto alla media, le misure sono 23 x 17 x 6 cm per un peso di soli 100 g, è leggerissima e risulta essere ideale come piastra da viaggio, considerato anche il suo doppio voltaggio automatico.. Il design è compatto e molto elegante, col suo particolare colore argento. Il cavo è appena appena più corto della media, parliamo di un metro e ottanta, quando solitamente supera i 2 metri; non è dotato, purtroppo, della funzione girevole che gli permette di non attorcigliarsi, ma essendo fisso bisogna fare attenzione a non rovinarlo.

Imetec Bellissima Mini M200

Le piastre, naturalmente, sono in ceramica, materiale che garantisce delicatezza per il capello e uniformità di riscaldamento, caratteristiche che non danneggiano la chioma. Essendo arrotondate, le lamine consentono di ottenere anche uno styling mosso. Lo schermo LED indica quando la piastra è pronta per essere utilizzata, oltre alla temperatura che purtroppo non è regolabile, ma raggiunge i 200 gradi in poco tempo. In dotazione, vi è anche un comodo sacchetto termo resistente, in cui è possibile riporre la piastra dopo l’utilizzo, anche se ancora calda.

In base alle nostre opinioni, la piastra per capelli Imetec Bellissima Mini M200 è un prodotto sicuramente interessante, nonostante le sue piccole dimensioni, assicura elevate prestazioni grazie alla temperatura massima di 200 gradi, che si raggiunge in tempi davvero brevi, dona massima protezione e lucentezza ai capelli, grazie al rivestimento in ceramica delle piastre e risulta essere ideale come piastra da viaggio visto che è piccola e leggerissima oltre che dotata di doppio voltaggio automatico 100-240 V. Da segnalare poi che il prezzo è davvero basso.

Ovviamente sono presenti anche limiti che devono essere valutati, trattandosi di una piastra di piccole dimensioni, spesso richiede più di una passata per ottenere un liscio perfetto, soprattutto in presenza di capelli ricci. Inoltre il fatto che non sia possibile impostare la temperatura manualmente, rappresenta un limite importante per chi ha maggiori esigenze,

A nostro parere, Imetec Bellissima Mini M200 è la soluzione giusta per chi cerca una piastra per capelli da viaggio, da trasportare in modo semplice. Per l’utilizzo domestico, sul mercato sono disponibili soluzioni con funzionalità superiori a prezzi non troppo elevati.


Styling liscio o mosso a portata di mano
Design mini ultra compatto solo 17 cm
Piastre rivestite in ceramica massima protezione e lucentezza dei capelli
Doppio voltaggio automatico 100-240 V
Contenitore termoprotettivo
Temperatura massima di esercizio 200 gradi
Lunghezza cavo 1,80 m

Imetec Bellissima Mini M200

Imetec Bellissima Mini M200
8

Voto

8/10

    Pros

    • - Molto leggera
    • - Semplice da utilizzare

    Cons

    • - Temperatura non regolabile
    • - Cavo senza funzione girevole

    No Comments

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *