Imetec Bellissima Absolute BA 230 – Recensione e Opinioni

La piastra per capelli Imetec Bellissima Absolute BA 230 è considerata uno dei migliori prodotti attualmente in circolazione. Ha una tecnologia sofisticata, combina infrarossi e ioni, garantendo risultati più che ottimi, liscio perfetto e capelli lucenti.

Le piastre sono larghe abbastanza da rendere l’operazione più veloce anche in presenza di chiome lunghe e folte. Il design è davvero originale, l’impugnatura è in pelle zebrata, circoscritta da due accenti cromati e luccicanti; la scocca è caratterizzata da alcuni rilievi che si legano con il resto della piastra, mentre sul manico troviamo uno schermo con retroilluminazione blu, che consente di visualizzare la temperatura, che oscilla tra i 160 gradi e i 230 gradi, in ogni momento e in qualunque condizione di luce. I materiali con cui la piastra è assemblata sono di ottima qualità. Risulta essere inclusa, inoltre, una custodia termo protettiva.

Imetec Bellissima Absolute BA 230

Come accennato precedentemente, la piastra è dotata di lamine abbastanza grandi, ideali per i capelli lunghi, che la rendono un più ingombrante del normale, ma c’è da dire che i risultati sono superiori alla media. Naturalmente, la piastra per capelli Imetec Bellissima Absolute BA 230 non è particolarmente indicata per chi ha capelli corti. Le lamine della piastra sono rivestite di ceramica e titanio, materiali utili a distribuire i calore in maniera uniforme, evitando sbalzi di temperatura che potrebbero anche danneggiare il capello. Il rivestimento della piastra è chiamato Gloss e Shine, a indicare che i capelli, dopo la messa in piega, risulteranno più lucenti.

Sembrerebbe che i risultati migliori e più duraturi si ottengano con la temperatura più alta, tuttavia il consiglio è di non esagerare dal momento che, col passare del tempo, il capello può subire gravi danni. I 230 gradi, la temperatura più alta, va usata solo in alcune occasioni e assolutamente non per tutti i giorni. Avendo quattro elementi riscaldanti, ognuno indipendente dall’altro, è possibile regolare temperature differenti in ogni punto, in modo da avere ottimi risultati ma con poche passate.

In definitiva, la piastra per capelli Imetec Bellissima Absolute BA 230 è un prodotto davvero incredibile, con Infrared Ion Technology, l’innovativo sistema che combina l’azione naturale degli ioni, dona lucentezza ai capelli, rendendoli lisci in poche passate e eliminando il fastidioso effetto crespo. Il prezzo non è molto basso, ma viste le caratteristiche e gli ottimi risultati garantiti, bisogna concludere che il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo.


Dual Protection System Infrared Ion Technology
Rapido riscaldamento
Ion Technology
Rivestimento piastre Gloss Titanium Ceramic
Temperatura massima di esercizio 230 gradi
Schermo LCD
Regolazione della temperatura digitale
Posizioni di temperatura 8
Indicatori di pronto all’uso
Finitura manico vera pelle
Blocco tasti
Interruttore di accensione
Cavo girevole
Sistema di chiusura piastre
Custodia
Potenza 55 Watt
Lunghezza cavo 2 metri

Imetec Bellissima Absolute BA 230

Imetec Bellissima Absolute BA 230
8.8

Voto

9/10

    Pros

    • - Molto efficiente
    • - Particolarmente adatta per capelli lunghi

    Cons

    • - Prezzo piuttosto alto
    • - Dimensioni piuttosto grandi

    No Comments

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *