Braun Satin Hair 7 ST710 – Recensione

Braun, azienda impegnata da anni nella produzione di elettrodomestici per la cura del corpo di uomini e donne, ha messo in commercio una piastra per capelli che ha riscosso molto successo tra i consumatori che la hanno comprata. Si tratta di Braun Satin Hair 7 ST710 , elettrodomestico dotato di un design molto particolare, diverso da quello delle piastre viste negli ultimi anni, e costituito da una tecnologia all’avanguardia, fattori che sono stati determinanti per il successo del prodotto.

Braun Satin Hair 7 ST710  è una piastra che si caratterizza per uno schermo molto grande e facile da leggere. Lungo il corpo, posti nella zona frontale, è possibile trovare i tasti da utilizzare per programmare e impostare le varie funzionalità, i tasti hanno grandi dimensioni per facilitarne l’utilizzo anche durante la messa in piega e sopratutto sono posti nella zona frontale, non sul lato dove sono inseriti scomodamente in moltissime piastre in commercio. I tasti regolano la temperatura della piastra, che va da un minimo di 130 gradi a un massimo di 200 gradi, il limite per non rovinare irreversibilmente le ciocche.

Braun Satin Hair 7 ST710

Questo elettrodomestico è formato da piastre in ceramica, il materiale migliore per proteggere il capello da bruciature durante la stiratura. Questa piastra è stata testata addirittura sui capelli bagnati e umidi e i risultati sono stati sorprendenti, in quanto la propagazione del calore avviene in maniera graduale e uniforme, senza creare contrasti troppo netti tra freddo e caldo, che rovinano il capello. Naturalmente i risultati ottenuti sui capelli asciutti, ai quali si è già applicata la tecnica di spazzola accompagnata da un phon, sono comunque migliori.

La piastra, una volta accesa, impiega davvero pochi secondi per riscaldarsi e raggiungere la temperatura stabilita in precedenza, un massimo di 60 secondi. Come per tutti i più moderni elettrodomestici del settore, possiede lo spegnimento automatico ogni trenta minuti di inattività. Naturalmente non si spegnerà mai durante l’utilizzo, tranne nel caso in cui si scelga manualmente di farlo.

Ogni volta che si modificano le impostazioni, la piastra le registra e le utilizza in modo automatico non appena viene accesa per l’utilizzo successivo. Da segnalare, inoltre, che Braun Satin Hair 7 ST710  non è solo in grado di applicare una precisa e perfetta stiratura, ma anche di arricciare i capelli lisci con risultati soddisfacenti.

In definitiva possiamo dire che la piastra per capelli Braun Satin Hair 7 ST710 è un prodotto che si caratterizza per un ottimo rapporto tra qualità e prezzo e che merita di essere valutato con attenzione da tutti quelli che cercano un elettrodomestico di questo tipo.


Temperature 130 - 200 gradi
Livelli di temperatura 9
Temperatura recolabile in base al tipo di capelli
Tempo di riscaldamento 40 secondi
Cavo 2 m
Spegnimento automatico
Funzione memory Si
Funzione massima Gradi Si
Cool touch Si

Braun Satin Hair 7 ST710

Braun Satin Hair 7 ST710
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Leggera
    • - Semplice da utilizzare
    • - Efficace

    Cons