Braun Satin Hair 7 Iontec ST 730 – Recensione

In questa pagina proponiamo una recensione della piastra per capelli Braun Satin Hair 7 Iontec ST 730.

Questo elettrodomestico è stato concepito dai creatori per i consumatori che hanno l’esigenza di un valido prodotto che non sciupi e non rovini i propri capelli, ma allo stesso tempo raggiunga elevate temperature anche per garantire una lunga tenuta della piega per evitare di doverla rifinire e quindi di dovere fare entrare le ciocche continuamente in contatto con il calore.

Braun Satin Hair 7 Iontec ST 730

Braun Satin Hair 7 Iontec ST 730 è una piastra completamente di colore nero con inserti in verde acceso. Possiede uno schermo posto proprio sul manico, dotato di retroilluminazione anche per chi utilizza l’elettrodomestico al buio. L’impugnatura è naturalmente ergonomica e anche rigida, consente quindi di effettuare la piega in maniera comoda. Dispone di varie funzionalità e consente di regolare la temperatura manualmente, da un minimo di 130 grado a un massimo di 200 gradi, o in automatico, in base al tipo di capello che si ha, riccio, mosso, liscio, danneggiato, sano, fragile.

Si tratta di una delle piastre più tecnologiche e avanzate prodotte dal noto e celebre marchio Braun e risulta essere adatta a chi vuole rendere i propri capelli brillanti in modo naturale, grazie alla tecnologia in Ioni di cui è dotata. Possiede delle piastre fluttuanti che garantiscono la salute delle cuticole e che prevengono la rottura dei capelli, realizzate in ceramica nanoglide, materiale molto flessibile che ha una superficie extra liscia, la quale garantisce una scorrevolezza tre volte superiore a quella delle normali piastre. Nella confezione d’acquisto sono inclusi il cavo, la comoda borsa che protegge l’esterno dell’apparecchio senza rovinarlo, e le piastre intercambiabili a seconda del tipo e del genere.

Una volta accesa, la piastra si riscalda dopo circa 40 secondi e consente di lisciare il capello perfettamente, ma anche di ottenere dei fantastici boccoli o delle incredibile e lucide onde. Prima e dopo l’utilizzo è consigliato naturalmente l’uso di termoprotettori che evitino alla chioma di danneggiarsi e di oli ai semi di lino e ai cristalli liquidi, per mantenere la piega più a lungo senza il rischio di doverla ridefinire col trascorrere dei giorni. Per ottenere capelli perfetti naturalmente bisogna utilizzare dei kit specifici a seconda si vogliano capelli lisci o ricci, visto che non basta il solo utilizzo della piastra.

In definitiva possiamo dire che si tratta di un prodotto di ottima qualità e dal prezzo piuttosto limitato.
Si tratta di una piastra per capelli tecnologicamente avanzata e dalle numerose funzionalità, per questo motivo l’utilizzo richiede una certa pratica, anche se non è eccessivamente complesso.


Temperature 130 - 200 gradi
Livelli di temperatura 9
Tempo di riscaldamento 40 secondi
Cavo 2 m
Spegnimento automatico
Funzione memory Si
Funzione massima Gradi Si
Cool touch Si

Braun Satin Hair 7 Iontec ST 730

Braun Satin Hair 7 Iontec ST 730
9.2

Voto

9/10

    Pros

    • - Molto efficace
    • - Realizzata con materiali di qualità
    • - Numerose funzionalità

    Cons

    • - L'utilizzo all'inizio può essere complicato per chi ha meno esperienza