Braun Satin Hair 7 ES3 – Recensione e Opinioni

Braun è un’azienda che ormai da anni produce elettrodomestici sempre più tecnologici e avanzati, offrendo garanzia e professionalità. Braun Satin Hair 7 ES3 è una comoda piastra per capelli ideata da questo noto marchio tedesco, le cui prestazioni e il cui rapporto tra qualità e prezzo sono sicuramente al di sopra della media.

Questo straordinario apparecchio è assolutamente adatto a chi possiede per natura capelli fragili o a chi li ha rovinati con tinture e messe in piega, visto che accompagna il capello delicatamente durante ogni passata. Il livello di questo elettrodomestico è al di sopra di quello di alcune note piastre, molto più costose, e il suo successo deriva proprio da questo.

Braun Satin Hair 7

La principale novità di questo strumento è che è adatto anche a chi possiede capelli tinti, in quanto riduce la perdita del colore addirittura del 70%, al contrario di quasi tutte le altre piastre sul mercato, la cui piega viene addirittura compromessa dalle sostanze aggressive contenute nelle tinture che si insinuano irreversibilmente sulla chioma e sul cuoio capelluto.

Braun Satin Hair 7 ES3 assicura uno stiraggio perfetto anche a chi ha dei fitti ricci, che potrà in questo modo ottenere una chioma liscia, corposa e priva di ciocche che diventano elettriche al contatto con l’esterno o crespe. Inoltre dispone anche di una funzione che porta a termine una morbida arricciatura, per chi invece vuole donare volume e rigore alla propria chioma spenta.

Gli elementi riscaldanti di questa piastra assicurano un’uniforme distribuzione del calore, grazie alla loro flessibilità, e permettono un risultato perfetto senza rischiare assolutamente di bruciare o rovinare i capelli nelle zone più critiche come le ciocche davanti e quelle centrali, cosa che invece avverrebbe, se si creassero sbalzi di temperatura come succede con molte altre piastre. Sono disponibili diversi livelli di temperatura, in base naturalmente al tipo di capello che si ha, molto spessi, normali o molto sottili.

Nonostante la piastra possa raggiungere temperature estremamente elevate, la comoda impugnatura anatomica è invece isolata termicamente, e risulta essere quindi fredda al tatto anche quando l’elettrodomestico è acceso. Il manico è dotato di un avanzato schermo che mostra la temperatura selezionata e dei commenti sul tipo di piega che si sta mettendo in pratica.

Questa piastra, come le più tecnologiche, si spegne da sola una volta che non viene toccata per lungo tempo, per evitare lo spreco di energia elettrica o che qualcuno fortuitamente si bruci la pelle toccandola.


Temperature 130 - 200 gradi
Livelli di temperatura 9
Temperatura recolabile in base al tipo di capelli
Tempo di riscaldamento 40 secondi
Cavo 2 m
Spegnimento automatico
Funzione memory Si
Funzione massima Gradi Si
Cool touch Si